LA NOSTRA STORIA

L’associazione Medea Fattoria Sociale opera prevalentemente sul territorio della IV Municipalità di Napoli (San lorenzo, vicaria, Poggioreale, zona industriale) e ha lo scopo di diffondere e dare risonanza alla problematiche sociali attraverso ricerche sociali perfomance artistiche, eventi, convegni e seminari.

L’associazione si occupa:

  • promozione della cittadinanza attiva
  • inclusione sociale attraverso l’arte e la cultura
  • sviluppo di reti sociali e partnership pubblico-privato

Ha un comparto della ricerca che studia in particolare la disabilità promuovendo i principi della Convenzione Onu. In particolare, si interessa di problematiche relative alla discriminazioni giovanile e di genere. Nella sua fase più matura l’associazione si ispira ai principi dell’economia collaborativa e della social innovation  puntando nel lungo periodo a creare servizi integrati sul territorio di riferimento.

Mission: La creatività cambia il Mondo!

Obiettivi: dare voce a chi non ha voce ovvero disabili, giovani e donne e realizzare progetti territoriali che vanno nella direzione della valorizzazione della creatività e del talento. Promuovere inclusione sociale e dialogo tra diversi soggetti con bisogni specifici diversi. Studiare i fenomeni sociali e proporre soluzioni adeguate dando imput all’agenda politica. Abbattere barriere culturali avviando discussioni aperte e dinamiche.

Scopo: raccontare una Napoli diversa, fatta di lavoro e di energie positive

 

.

 

 

 

Annunci