In ricordo di Pino Daniele

 

Sono trascorsi due anni dalla morte di Pino Daniele:  cantautore e musicista italiano, uno dei più innovativi in assoluto sulla scena artistica-musicale partonepea. Nato nel cuore del centro storico di Napoli, da una famiglia molto indigente, Pino rivelò subito il suo meraviglioso talento artistico e oggi intere generazioni possono dire di essere cresciute a “pane e Pino”. Il maestro del blues continua a vivere nei cuori e nella mente della gente tant’è che, in questa meravigliosa giornata di sole del 4 gennaio 2017 a Napoli, si seguiranno una serie iniziative, tra flash mob, mostre, musica e spettacolo per ricordare la sua storia e la sue opere più significative (vedi programma).

L’associazione Medea vuole ricordarlo così, con un articolo pubblicato su Linkabile, scritto pochi giorni dopo la sua tragica scomparsa dal titolo “Morto Pino, non si può inventarne un altro”.

http://www.linkabile.it/morto-pino-non-si-puo-inventarne-un-altro/

Programma

http://www.ansa.it/campania/notizie/2016/01/03/un-anno-senza-pino-daniele-napoli-lo-ricorda-cosi_2245787a-5c40-49a0-aaa3-7b4ec0a1387d.html

Annunci