Contest fotografico per artisti emergenti 20, 21 e 22 Giugno alla Galleria Principe di Napoli

 

 

 

 

Il contest fotografico “TalentsNap 2016” è rivolto a giovani talenti emergenti. Tra gli obiettivi principali rientra quello di rilanciare la Galleria Principe di Napoli attraverso la creatività giovanile. “L’evento fa parte della progettazione esecutiva della Common Gallery del Piano Territoriale Giovani promosso dall’ Assessorato ai Giovani Creatività e Innovazione del Comune di Napoli e dalla Regione Campania, da noi denominato il proscenio dei talenti, la creatività cambia Napoli” dice Flora Frate, presidente dell’associazione Medea-Fattoria sociale- assegnataria del bando- e continua: “crediamo che la riappropriazione degli spazi e  l’inclusione sociale possano avvenire soltanto con la promozione della creatività e del talento giovanile”.

Per l’evento, sono state selezionate 17 opere di giovani in età compresa tra i 16 e 35 anni. Tra le opere in gara, vincerà quella più rappresentativa della “Napoli Insolita” attraverso il giudizio insindacabile della giuria di qualità composta da istituzionali e artisti. Saranno presenti: Pino Imperatore, artista e scrittore nonché dirigente del Comune di Napoli; Erminia Amitrano artista e vicedirettrice dell’Accademia di Belle Arti; Claudio Morelli, artista-fotografo e membro della Scuola di Cinema di Napoli; Iole Capasso, vincitrice del premio “Pezzuti”. L’intento è quello di assegnare, al miglior fotografo, una borsa di studio per frequentare un corso professionale offerto dalla Scuola di Cinema di Napoli.  “Dobbiamo ringraziare i nostri partner e l’interesse mostrato dai membri della nostra giuria se tutto questo è stato reso possibile, ci attendiamo tanta partecipazione” conclude Flora Frate.

La mostra fotografica si terrà alla Galleria Principe di Napoli dal 20 al 22 Giugno c.a e sarà aperta al pubblico dalle ore 10:00 alle ore 19:00.   L’evento è promosso dall’associazione Medea-Fattoria sociale in collaborazione con: Osservatorio Territoriale Giovani, Dipartimento di Scienze Sociali dell’università Federico II di Napoli; Radio F2 Lab; Scuola di Cinema di Napoli; Libero pensiero news; Contamination Lab Napoli.

locandina medea

Annunci