Conferenza Stampa- Il proscenio dei Talenti, la Creatività Cambia Napoli

locandina conferenza stampa proscenio

Si comunica che, nell’ambito del programma “Giugno dei Giovani”, promosso dall’ Assessorato ai Giovani, alla Creatività e all’Innovazione del Comune di Napoli, il giorno 25 Giugno alle ore 11.30, alla Sala Nugnes di Via Verdi, si terrà la conferenza stampa dedicata alla presentazione della rassegna di eventi artistico-culturali denominata “IL PROSCENIO DEI TALENTI, LA CREATIVITÀ CAMBIA NAPOLI” e realizzata dall’ associazione Medea-Fattoria Sociale.

L’idea sottesa a tale rassegna è la creazione di un sincretismo tra luoghi ed eventi, talenti e passioni all’insegna dell’idea della felicità e della bellezza di Napoli. Attraverso i linguaggi espressivi e musicali i giovani racconteranno una Napoli diversa, fatta di storia, di talenti, di produzioni artistiche e digitali, di idee vincenti.

Alla conferenza prenderanno parte: Alessanda Clemente, Assessore ai Giovani, alla Creatività e all’Innovazione del Comune di Napoli; Francesco Donzelli, Consigliere della IV Municipalità; Raffaele Savonardo, Docente di Comunicazione e Culture Giovanili dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Enza Maria Paolino,Presidente dell’Associazione AGiSCo; Grazia Zimmaro, Direttrice Artistica. Sono previsti interventi di Giuseppe Sbrescia rappresentante dei Divarsamente uguali e Antonio Crispino presidente del Polo Artistico Torrese.

Inoltre è prevista la partecipazione speciale di Erminia Sticchi della Compagnia Skaramacay Art Factory. Modera gli interventi Flora Frate, Presidente “Medea Fattoria-Sociale”.

L’evento, sponsorizzato dal Caffè Letterario “Liberty” e da “TU Consumatore”, è promosso da: Acadi; Diversamente Uguali; Napul è Femmena; Polo Artistico Torrese.

Il patrocinio all’evento è dato da: Assessorato ai Giovani, alla Creatività e all’Innovazione del Comune di Napoli; Regione Campania; Giugno dei Giovani; IV Municipalità del Comune di Napoli; Osservatorio Territoriale Giovani.

I media-partner ufficiali sono: CRC Targato Italia, LadyO e Vieni a Napoli.

Diapositiva1

http://www.giugnogiovani.it

Annunci