Lavoro, giovani, diritti

Giovedi 22 Novembre ore 16:00 alla sala Nugnes del comune di Napoli-Via verdi, 35- si terrà in’iniziativa pubblica dal titolo: Lavoro, giovani e diritti. Le nuove frontiere della politica“. L’iniziativa, proposta dall’associazione socioculturale Medea-fattoria sociale, verterà sul confrotno giovani e istituzioni al fine di aprire un dialogo su temi come il lavoro, la precarietà, i diritti e la questione generazionale. Un confronto anche per intensificare tutti gli strumenti di raccordo con quelle Istituzioni che, a maggior ragione, devono sentirsi coinvolte in un futuro – diverso – da costruire.

Al dibattito interverranno:

Rosalba Cenerelli, segretaria provinciale della Camera del lavoro-Cgil Napoli, Antonio Crocetta– presidente commissione lavoro comune di Napoli, Francesco Donzelli-consigliere sel IV municipalità, Enrico Panini– assessore al lavoro-comune di Napoli, Claudio Roberti-sociologo, Agata Romano-segretaria associazione Medea.

Al tavolo non mancheranno il mondo accademico con il prof. Lello Savonardo, fondatore dell’Osservatorio Giovani e docente della facoltà di sociologia- Università degli studi di  Napoli Federico II- e il mondo giovanile della musica con Giovanni Block, cantauore e flautista, vincitore del premio  “Luigi Tenco”come migliore cantautore emergente.

Annunci